A bottega da Leonardo di Ilaria Demonti
il 13 dicembre 2015
Libreria Bocca - Galleria Vittorio Emanuele II 12, 20121 Milano
Scarica il PDF invito
ARTISTA, GENIO, INVENTORE,
FILOSOFO, MA CHI SARÀ DAVVERO
LEONARDO DA VINCI?
Skira editore e la libreria Bocca ti invitano a scoprirlo
domenica 13 dicembre alle 11.00
Libreria Bocca
Galleria Vittorio Emanuele
LETTURE E IDEE CREATIVE TRATTE
DAL LIBRO PER BAMBINI
A bottega da Leonardo di Ilaria Demonti
Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 3382966557
Un activity book per scoprire Leonardo da Vinci disegnando, prendendo ispirazione dalle sue invenzioni e dai suoi capolavori.
Artista, genio, inventore, filosofo, matematico, scienziato... Ma chi sarà davvero Leonardo?
Sicuramente tutt’altro che un tipo tranquillo, non sta fermo un attimo! Per conoscerlo, i piccoli lettori dovranno inseguirlo tra le pagine di questo libro armati di matite e fantasia, cimentandosi con i suoi grandi capolavori, giocando a costruire macchine staccando e incollando i pezzi delle sue invenzioni.
Un libro a fisarmonica da sfogliare, trasformare, ritagliare, aprire come un lunghissimo foglio da riempire di disegni, in cui le attività si intrecciano e prendono ispirazione dalle invenzioni di Leonardo, dai suoi disegni e dipinti più famosi.
Acuto osservatore, Leonardo prendeva spunto da tutto quello che lo circondava, studiava la natura e le sue leggi e le spiegava anche attraverso le sue opere d’arte. Disegnando insieme a lui, gli artisti in erba potranno scoprire la geometria perfetta dell’Uomo vitruviano, l’armonia del ritratto di Ginevra de’ Benci, la prospettiva dell’Ultima cena, arrivando forse perfino a svelare il segreto del fascino misterioso della Gioconda.