Arte Incontro in Libreria
Periodico di attività artistico-culturale.
Nato dall'espezienza maturata alla direzione del periodico "Il Salotto di Milano", organo d'informazione dell'Associazione il Salotto di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II, Arte Incontro in Libreria, fondato nel 1990 da Donatella Bertoletti, Laura Corna e Giacomo Lodetti, si è avvalso, per i primi numeri, della collaborazione di Giampaolo Polvani. Edito dalla Libreria Bocca, nasce come quadrimestrale di informazioni culturali nell'ambito delle attività artistico-editoriali nazionali ed estere, ottenendo la collaborazione di librerie specializzate nella vendita di libri d'arte in Italia, in Europa e negli U.S.A.. Nel 2000 diventa trimestrale, e sotto la guida di Maria Laura Corna e di Donatella Bertoletti, potenzia la propria struttura editoriale, consolidando le rubriche
- Terza pagina, riservata agli artisti che offrono un proprio lavoro alla libreria,
- Introvabili, volumi esauriti e non più rintracciabili sul mercato, ricercati per la clientela,
- Unasolavolta, volumi offerti a prezzi vantaggiosissimi, in un solo esemplare,
- Graficadautore, con grafiche di autori noti da privato a privato.
La libreria coltiva tutt'ora la proposta del Libro d'Artista potenziando l'assortimento con artisti del calibro di Baj, Bonalumi, Castellani, Dorazio, Ferroni, Mattioli, Melotti, Music, Nespolo, Paladino, Pomodoro e Valentini.
Attualmente, dopo ventuno anni di attività e una collaborazione settennale di Antonio D'Amico, Arte Incontro lascia il posto a EKECHEIRIA.